of Counsel Avv. Generoso Bloise

of Counsel Avv. Generoso Bloise

Titolare dello Studio Bloise in Roma, Generoso Bloise (Laino Borgo, 1971) è iscritto all’Albo degli Avvocati di Castrovillari dal 2001 ed è abilitato dal 2013 all’esercizio del patrocinio davanti alle Magistrature Superiori con iscrizione all’Albo speciale dei Cassazionisti. 

Ha conseguito l’abilitazione professionale nel 2001, ricevendo il premio “Rosaria Castronovi” assegnato dall’Ordine degli Avvocati di Castrovillari al neo-avvocato che riportasse agli esami di abilitazione la votazione più elevata tra i candidati abilitati.

Si è occupato di consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale, soprattutto in materia penale, penale tributario e tributario.

Ha assistito numerose società in rilevanti contenziosi tributari, fornendo assistenza giudiziale davanti alle Commissioni Tributarie Provinciali, Regionali ed in Corte di Cassazione.

Ha prestato la propria attività su tutto il territorio nazionale in materia penale in numerose sedi giudiziarie in tutto il territorio nazionale.

È esperto di diritto del gioco pubblico, in tale ambito ha patrocinato ed assistito società operanti nel settore tra cui alcune note società concessionarie, anche quotate in borsa, svolgendo incarichi sia in fase di contenzioso che con riferimento al compimento di operazioni straordinarie. 

Ha ricoperto per 8 anni l’incarico di segretario nazionale della più rappresentativa associazione di categoria delle imprese della raccolta di gioco pubblico mediante apparecchi, e l’incarico di coordinatore dello studio legale interno, partecipando alla redazione di testi regolamentari e prendendo parte ad audizioni in sede ministeriale, parlamentare, nonché presso comitati di ricerca del CNEL. Ha fornito consulenza ed effettuato formazione, in qualità di relatore, alle imprese del settore del gioco pubblico.

Ha maturato anche una significativa esperienza in materia di consulenza ed assistenza giudiziale in materia di sanzioni amministrative e di autorizzazioni amministrative e di polizia, gestendo un notevole contenzioso innanzi ai Tar e al Consiglio di Stato.

Ha pubblicato numerosi articoli di approfondimento su riviste e siti specializzati del settore del gioco pubblico.

E-mail: generoso.bloise@gmail.com